Il viaggio della luce ha una nuova forma

Il viaggio della luce ha una nuova forma

Progettato da Calvi Brambilla and Partners, il nuovo stand DGA ha debuttato a ARCHITECT@WORK Losanna. Ora il viaggio continua verso Berlino, Parigi e Milano. 

Arriva in fiera come un case da viaggio. Si apre, si accende e rivela ciò che custodisce: apparecchi, finiture e luce da esplorare. 

Il nuovo stand DGA nasce per muoversi da una città all’altra. Calvi Brambilla and Partners ha tradotto questa idea in una struttura in alluminio ondulato che racchiude un sistema espositivo ispirato al mondo dei locker e delle vending machine. Un contenitore dal carattere riconoscibile, che all’apertura diventa uno spazio dedicato alla scoperta dei prodotti. 

Gli apparecchi si accendono e mostrano la luce sulle superfici, mettendone in evidenza le texture. I cassetti invitano a osservare da vicino dimensioni, dettagli e finiture. L’esplorazione passa così dall’effetto luminoso all’apparecchio che lo genera. 

Il viaggio porta con sé anche la possibilità di cambiare. Il layout, dinamico e reversibile, permette di riconfigurare l’allestimento in funzione dei prodotti e delle esigenze delle diverse fiere. Cambia la disposizione, mentre l’identità dello stand resta riconoscibile a ogni tappa. 

La prima è stata Losanna, il 30 settembre e il 1° ottobre, dove DGA ha presentato il nuovo allestimento condividendo lo stand con DS Lighting, partner locale. 

Al termine dell’appuntamento, il case si richiude, pronto a ripartire. Nella città successiva tornerà ad aprirsi e ad accendersi, per raccontare la luce DGA attraverso una nuova configurazione. 

Le prossime tappe 

Berlino | 7–8 ottobre 2026
Stand DGA 68 

Parigi | 21–22 ottobre 2026
Stand DGA 59 

Milano | 11–12 novembre 2026
Stand DGA 4 

Ti aspettiamo nei prossimi appuntamenti ARCHITECT@WORK per scoprire le soluzioni di illuminazione DGA e confrontarti con il nostro team. 

Resta sempre aggiornato: iscriviti alla newsletter DGA. Entra nel mondo DGA: ispirazioni, aggiornamenti e contenuti selezionati per te.
Iscrizione alla newsletter La newsletter vi terrà sempre aggiornati su nuovi prodotti, progetti esclusivi ed eventi da non perdere.

La funzione "Preferiti" è disponibile solo per utenti registrati e autenticati.
Accedi alla tua area personale o completa la registrazione per salvare e gestire i prodotti di tuo interesse.

Attenzione: stai navigando nell’area dedicata ai prodotti certificati UL, conformi alla normativa richiesta per i mercati USA e Canada.